Indietro03/12/2018Oroscopo del mese di Dicembre 2018

Il segno del mese di dicembre: Sagittario

Pianeta dominante: Giove. Pietra portafortuna: turchese. Giorno fortunato: giovedì. Numero: 9. Colore: blu. Fiore: iris. Albero: tiglio. Animale: cavallo. Profumo: giacinto. Nazione: Australia. Città: Toronto. Vai d’accordo con Ariete, Gemelli, Scorpione, Acquario. Il tuo anno è all’insegna di gioie e fortune grazie a Giove che dal mese scorso è nel segno. Nettuno ti rende intuitiva e Saturno determinata: sei inarrestabile!

 

Ariete

Sole, Giove e Mercurio vi proteggono al lavoro e favoriscono i contatti con i superiori. A metà mese nascono relazioni destinate a durare, anche per chi non voleva innamorarsi più. Giorni ok: il 13 per un flirt con qualcuno arrivato da lontano, il 17 per decisioni impulsive ma vincenti sul lavoro.

Toro

Anche se Mercurio vi fa discutere con i colleghi fino al 12, Giove vi protegge al lavoro e vi suggerisce qualche investimento sicuro. A fine mese possibili incontri importanti. Giorni sì: il 17 per credere in un nuovo amore, il 13 per inviare il curriculum in settori diversi dal vostro.

Gemelli

Grazie alla distrazione di Mercurio fino al 12 provate a recuperare rapporti professionali traballanti. L’amore è sereno se con il partner create uno spazio tutto per voi, senza farvi sopraffare dalle responsabilità della famiglia. Giorni sì: il 30 per una fuga a due, il 9 per risolvere una questione di lavoro.

Cancro

Nella seconda metà del mese le stelle offrono sostegno per superare le invidie e gli sgarbi dei colleghi. Dal 2 Mercurio e Venere creano un’atmosfera amorosa magica, resa piccante da Marte, sempre al vostro fianco. Giorni sì: il 4 per le gioie dell’amore, l’11 per ricevere un rimborso economico inatteso.

Leone

Nella seconda metà del mese concludete le trattative in sospeso. Fino al 12 l’amore è faticoso: siete distratti da un figlio o da un parente molto polemico. Giorni favorevoli: il 21 per assecondare la vostra voglia di trasgredire, l’11 per discutere i dettagli di una nuova collaborazione professionale.

Vergine

Marte vi rende nervosi e insofferenti e la routine in ufficio è troppo monotona. Dal 2 al 12 Mercurio vi aiuta a chiarire i malintesi in amore, in tempo per trascorrere un Natale di tenerezza e complicità. Giorni ok: il 29 per ricominciare da capo con un partner deluso, il 3 per un colloquio di lavoro.

Bilancia

Grazie a Mercurio, ottime notizie per chi ha affrontato colloqui o concorsi. Giove regala ottimismo, energia e capacità di superare ostacoli e contrattempi, sia sul lavoro che in amore. Giorni sì: il 27 per ritrovare l’intimità che vi manca da tempo con il partner, il 3 per una compravendita immobiliare.

Scorpione

Marte sblocca situazioni lavorative ferme e chiarisce equivoci che hanno rischiato di danneggiarvi nel lavoro. L’amore è splendido per tutto il mese, e chi rimanda le nozze potrebbe cambiare idea. Giorni favorevoli: il 22 per un travolgente colpo di fulmine, il 12 per concludere un affare redditizio.

Sagittario

Marte vi rallenta sul lavoro, impedendovi di lanciarvi in nuove attività in sintonia con i vostri gusti. Chi è solo da tempo può conquistare entro il 12 una persona speciale, chi è in coppia eviti le tentazioni. Giorni ok: il 6 per seguire un consiglio d’amore, il 22 per appianare un conflitto.

Capricorno

Marte vi suggerisce la strategia per trovare un nuovo lavoro o ricevere una promozione e vi regala passione e voglia di divertirvi, mentre Nettuno vi fa sognare l’amore: il mese è ricco di emozioni. Giorni favorevoli: il 28 per trasformare un’amicizia in amore, l’1 per firmare un contratto.

Acquario

Giove favorisce la vostra vita professionale, dandovi ottime occasioni e persone in grado di aiutarvi. Venere movimenta le serate dei single; chi ha già un partner rifletta bene prima di rischiare. Giorni favorevoli: il 16 per concedervi una pazzia d’amore, il 7 per risolvere una questione legale.

Pesci

Mercurio amico dal 2 al 12 vi mostra la via per raggiungere i traguardi professionali che inseguite da tempo. Nettuno, Marte e Venere garantiscono successi in campo affettivo. Giorni favorevoli: il 2 per cogliere un’occasione d’amore, il 6 per sbaragliare la concorrenza.