Premiaty > BENESSERE Dicembre 2019

Fusi di pollo marinati allo yogurt e zenzero

4 persone 20 minuti 40 minuti
  Ingredienti

4 fusi di pollo

150 di yogurt magro bianco

un pezzetto di radice di zenzero fresco (circa4 cm)

1 spicchio d’aglio

olio extra vergine di oliva

pangrattato

timo fresco (5-6 rametti)

sale e pepe

Procedimento

  1. Mettete in una teglia i fusi di pollo e conditeli con lo yogurt, lo zenzero sbucciato e grattugiato, un pizzico di sale e pepe, l’aglio a fettine e un filo d’olio. Mescolate bene, coprite con pellicola trasparente e fate marinare tutta la notte o per almeno 8 ore in frigorifero. Al momento di cuocere riscaldate il forno ventilato a 180° C.
  2. Disponete su un vassoio abbondante pangrattato, aggiungete le foglioline dei rametti di timo e mescolate bene. Se troppo abbondante, scolate poco la marinatura del pollo (ma non eliminatela completamente, aiuterà a far aderire la panatura) e passate i fusi nel pangrattato coprendoli molto bene da tutte le parti e premendo con le mani per far aderire. Disponeteli su una teglia coperta da un foglio di carta forno e irrorateli con un filo d’olio.
  3. Fate cuocere in forno per circa 35-40 minuti, girandoli a metà cottura o fino a quando non saranno ben dorati e croccanti esternamente (per verificare la cottura del pollo, infilzate la polpa con uno stuzzicadenti e controllate che il liquido che fuoriesce sia trasparente, se è leggermente rosato non è ancora cotto). Sfornate, condite con un pizzico di sale e servite subito.