Prodotti Consigliati

  • Premiaty > RICETTE DI STAGIONE Marzo 2018

    Avocado club sandwich

    4 persone 10 minuti 5 minuti
      Ingredienti

    6 grandi fette di pane integrale in cassetta

    1 avocado

    foglie di lattuga cappuccina

    8 fettine di petto di tacchino affettato

    8 fettine di formaggio a fette

    12 fettine di bacon

    maionese

    senape

    Procedimento

    1. Tostate le fette di pane e fatele raffreddare. Scaldate una padella antiaderente e fatevi rosolare le fettine di bacon su entrambi i lati a fiamma moderata, poi stendetele su carta da cucina per assorbire il grasso in eccesso. Fate raffreddare.
    2. Tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo e tagliate la polpa a fettine molto sottili con un coltello affilato. Spalmate metà delle fette di pane in cassetta con la senape e le altre con la maionese, su un solo lato.
    3. Per formare i sandwich, sovrapponete una fetta di pane (dal lato spalmato di salsa) con uno strato di foglie di lattuga, uno strato di petto di tacchino, uno di formaggio, uno di bacon croccante e uno di avocado. Coprite poi con un’altra fetta di pane e ripetete gli strati.
    4. Ultimate con il lato spalmato dell’ultima fetta di pane appoggiato sul ripieno, in modo che la parte esterna del pane non sia bagnata di salsa. Premete delicatamente per compattare e dividete il sandwich a metà con un taglio in diagonale, poi di nuovo a metà, ottenendo 2 piccoli triangolini a persona.
    5. Servite accompagnando a piacere con delle patatine fritte a bastoncino ben calde e leggermente salate come contorno.