Premiaty > BENESSERE
Maggio 2018
Peperoni ripieni di riso integrale alla greca
4 persone
15 minuti
50 minuti
Ingredienti
4 peperoni rossi medi
200g di riso integrale parboiled
250g di macinato “Misto Più”
2-3 cucchiai di olive taggiasche snocciolate
3 cucchiai di misto tritato per soffritto
100g di feta
2 cucchiai di origano foglie
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
Procedimento
- Cuocete il riso in abbondante acqua leggermente salata per il tempo indicato sulla confezione, poi scolatelo e fatelo raffreddare sotto un getto d’acqua fredda. Nel frattempo,in una padella scaldate 2 cucchiai d’olio e fatevi appassire leggermente il misto per soffritto, quindi unite il macinato e fatelo rosolare finché si sarà colorito. Proseguite la cottura per altri 5 minuti, finché i succhi di cottura si saranno asciugati. Regolate di sale e pepe e unite al riso.
- Tagliate la feta a cubetti e unitela al resto degli ingredienti insieme alle olive tagliate grossolanamente e all’origano. Regolate di sale e pepe e mescolate bene.
- Lavate i peperoni, tagliate la calotta superiore lasciandoli interi ed eliminate i filamenti e i semi all’interno. Farciteli con il misto di riso e sistemateli in una teglia coperta da un foglio di carta da forno unta d’olio. Chiudete ciascun peperone con la sua calotta e condite con un filo d’olio, sale e pepe.
- Cuocete in forno già caldo a 200°C per circa 20-25 minuti o comunque finché i peperoni non risulteranno morbidi e leggermente abbrustoliti.